Scarica il file della canzone: Testo e accordi di Pensiero stupendo in pdf
Informazioni generiche sul Pensiero stupendo
Pensiero stupendo è una celebre canzone italiana scritta da Ivano Fossati (testo) e Oscar Prudente (musica), lanciata da Patty Pravo e pubblicata per la prima volta nel 1978 dalla casa discografica RCA Italiana.
“Pensiero stupendo/Bello”, ovvero, il singolo a cui il brano apparteneva come lato A, conquistò subito le vette alte delle vendite e della hit-parade. Entrambe le canzoni furono pubblicate anche nell’album “Miss Italia”.
Il pezzo fu composto nel 1974 da Oscar Prudente (Musica e testo) per Gianni Morandi con un titolo diverso (“Formule magiche”) per essere pubblicato l’anno successivo nell’LP dello stesso cantante “Mondo di frutta candita”, ma in quel volume il brano non apparve mai.
Lo stesso Prudente in un’intervista raccontò di aver poi richiesto la collaborazione di Ivano Fossati per un testo da proporre a Loredana Bertè, che quando l’ascoltò si rifiutò di inciderla. Si pensò quindi di far cantare la canzone alla cantante francese Jane Mas, allora in forte ascesa in Italia, ma quando il Direttore della RCA Ennio Melis l’ascoltò decise diversamente, affidandola a Patty Pravo.
In relazione a spartito, testo e accordi di Pensiero stupendo, se non sapete fare gli accordi potete decidere di iniziare un corso di lezioni di chitarra.
Il testo di Pensiero stupendo
Sotto è riportato il testo integrale della canzone:
“E tu
E noi
E lei
Fra noi
Vorrei
Non so
Che lei
O no
Le mani
Le sue
Pensiero stupendo
Nasce un poco strisciando
Si potrebbe trattare di bisogno d’amore
Meglio non dire
E tu ancora
E noi ancora
E lei un’ altra volta fra noi
Le mani questa volta sei tu e lei
E lei a poco a poco di più, di più
Vicini per questioni di cuore
Se così si può dire
Dire E tu ancora
E noi ancora
E lei un’ altra volta fra noi
Fra noi fra noi.
Pensiero stupendo
Nasce un poco strisciando
Si potrebbe trattare di bisogno d’amore
Meglio non dire”.