Scarica il file della canzone: Testo e accordi di Terra promessa in pdf.
Informazioni sul brano Terra promessa
Terra promessa è una famosissima canzone italiana, cantata da Eros Ramazzotti e scritta dallo stesso cantante in collaborazione con l’ex componente del gruppo musicale “I Profeti” Renato Brioschi ed Alberto Salerno.
Ramazzotti fece il suo debutto il 3 febbraio 1984 nella categoria “Giovani” al Festival di Sanremo, proprio con la presente canzone. Vi conquistò addirittura il primo premio.
In effetti il cantante diventò molto famoso proprio da quel trampolino di lancio, tanto che, a distanza di poco tempo, arrivò anche il successo a livello internazionale. Subito le sue canzoni si diffusero in Svizzera, Germania ed Austria.
Terra promessa già nello stesso anno si ascoltava nella colonna sonora di Vacanze in America, un film diretto da Carlo Vanzina.
La canzone la cantò Fiorello nel 1991 e nella prima edizione del Grande Fratello andata in onda nel 2000. Qualche anno prima (1997) lo stesso Eros Ramazzotti ripropose la canzone in una versione tutta nuova nel suo “Greatest Hits Eros”.
La “Terra promessa” prima maniera non fu abbandonata ma venne inserita in Eros 30, una raccolta diffusa nel 2007 e nel 2014 quando il cantante compì il trentesimo anno di carriera.
In relazione a testo e accordi di Terra promessa, se non sapete fare gli accordi potete decidere di iniziare un corso di lezioni di chitarra.
Il testo del brano
Sotto è riportato il testo integrale della canzone:
Siamo ragazzi di oggi pensiamo sempre all'America guardiamo lontano troppo lontano viaggiare è la nostra passione incontrare nuova gente provare nuove emozioni e stare amici di tutti siamo ragazzi di oggi anime nella città dentro i cinema vuoti seduti in qualche bar e camminiamo da soli nella notte più scura anche se il domani ci fa un po' paura finché qualcosa cambierà finché nessuno ci darà una terra promessa un mondo diverso dove crescere i nostri pensieri noi non ci fermeremo non ci stancheremo di cercare il nostro camino siamo ragazzi di oggi zingari di professione con i giorni davanti e in mente un'illusione noi siamo fatti così guardiamo sempre al futuro e così immaginiamo un mondo meno duro finché qualcosa cambierà finché nessuno ci darà una terra promessa un mondo diverso dove crescere i nostri pensieri noi non ci fermeremo non ci stancheremo di cercare il nostro cammino noi non ci fermeremo non ci stancheremo ed insieme noi troveremo una terra promessa un mondo diverso...