La normale chitarra
La chitarra Lo strumento musicale in esame è il cosiddetto "strumento cordofono" (cioè "a corde"), il cui suono è ottenuto con i polpastrelli (con e senza unghie) della mano destra, o…
La chitarra Lo strumento musicale in esame è il cosiddetto "strumento cordofono" (cioè "a corde"), il cui suono è ottenuto con i polpastrelli (con e senza unghie) della mano destra, o…
Marina dipinta nella cruna di ago Stefano Busonero: La mia marina in cruna La tecnica impiegata è molto particolare. Il paesaggio marino raffigurato in questa pagina (La Pilarella) si trova…
Ecco il ponte di Arles di Vincent van Gogh riprodotto in dimensioni microscopiche. Il quadro misura 7,1 x 9,3 millimetri. Per la sua esecuzione ho impiegato un pelo di pennello infilato nella cavità di un ago di siringa per diabetici.
Fotografare quadri microscopici è molto difficile ed i miei mezzi a disposizione sono assai scarsi. Questo mio quadro visto dal vivo è tutta un altra cosa!
Mi capita di rado di essere attratto dalla realizzazione di un paesaggio marino "notturno". Qualche volta lo inizio dandogli un primo abbozzo poi lo lascio per lungo tempo incompiuto
Stefano Busonero: Sogno e trasformo in Pittura pagina precedente (Emozione) Un sogno di Stefano Busonero trasformato in pittura I superstiti dell’aereo precipitato tra i ghiacci. Essi costruirono un fragile riparo contro…
La coloristica di questo dipinto non è frutto della mia ragione, bensì dell'indimenticabile sensazione che ho provato in quei momenti.
Qualche volta mi capita di vedere un quadro con il mare mosso ma il mio occhio si rifiuta di osservarlo per più di una manciata di secondi
Stefano Busonero: Quadro da persona stravagante precedente - prossimo Questo non è stato un sogno di Busonero. I due eroi camminarono fianco a fianco per il mondo ed insieme affrontarono uomini e mostri,…
Ecco la marina detta "del Turchese" di Porto Santo Stefano. Ho voluto esasperare la coloristica e creare delle variazioni un po' ..... capricciose