Scarica il file della canzone: Testo e accordi di Albachiara in pdf.
Informazioni su Albachiara
Albachiara è un famosissimo brano scritto da Vasco Rossi nel 1979 e pubblicato con l’album “Non siamo mica gli americani” uscito nello stesso anno. Il testo è per intero opera del cantautore, mentre la musica fu da lui composta con l’aiuto di Alan Taylor e Massimo Riva che ne curò gli accordi. Per via del grande consenso del pubblico lo stesso album fu inciso nuovamente e ridiffuso con il titolo della presente canzone.
Versioni live di Albachiara sono state ridistribuite su più album di Vasco Rossi, cioè: Va bene, va bene così (diffuso nel 1984), Fronte del palco (uscito nel 1990), Rewind (anno 1999), Tracks (2002), Buoni o cattivi Live Anthology (2005), Live Kom (2011) e l’Edizione completa (pubblicata nel 2012).
In relazione a testo e accordi di Albachiara, se non sapete fare gli accordi potete decidere di iniziare un corso di lezioni di chitarra.
Il testo del brano
Sotto è riportato il testo integrale della canzone:
Respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con il sole sei chiara come un'alba sei fresca come l'aria. Diventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi nei tuoi pensieri. Ti vesti svogliatamente non metti mai niente che possa attirare attenzione un particolare solo per farti guardare. Respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con il sole sei chiara come un'alba sei fresca come l'aria. Diventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi nei tuoi pensieri. Ti vesti svogliatamente non metti mai niente che possa attirare attenzione un particolare solo per farti guardare. E con la faccia pulita cammini per strada mangiando una mela coi libri di scuola ti piace studiare non te ne devi vergognare
E quando guardi con quegli occhi grandi forse un po' troppo sinceri, sinceri si vede quello che pensi, quello che sogni....
Qualche volta fai pensieri strani con una mano, una mano, ti sfiori, tu sola dentro la stanza e tutto il mondo fuori