Scarica i file: Spartito di giochi proibiti
Spartito e tabulatura della canzone in pdf
Ascolto e scarico del relativo midi file
Informazioni generiche di Giochi proibiti
Giochi proibiti è il brano di cui Narciso Yepes si attribuì la paternità quando l’impiegò nella colonna sonora dell’omonimo film. Secondo la tradizione, invece, la precisa attribuzione del brano è piuttosto controversa e, talvolta ha fatto nascere anche accese discussioni.
Si pensa, tra l’altro, che Giochi proibiti fosse stato scritto dal grande musicista Fernando Sor, ma, nonostante tutto Narciso Yepes ha continuato a sostenere di averlo composto addirittura quando aveva sette anni. Altri, infine, pensano si tratti di musica tramandata tradizionalmente.
Molti sono stati i musicisti che vollero attribuirsi i diritti d’autore del pezzo in esame cambiando di volta in volta tonalità, struttura e titolo: “Romanza”, “Spanish Romance”, “Giochi Proibiti”, “Melodie de Sor””Romance D’amour”, “Romance d’Amor”, “romance”, “Jeux Interdits”, “romantico” ecc.
La soluzione … è ancora da chiarire.
In relazione allo spartito di Giochi proibiti, se non conoscete la musica o non sapete fare gli accordi potete decidere di iniziare un corso di lezioni di chitarra.
Qui sotto è riportato il brano semplificato in Re minore:
Qui sotto il video mentre sto suonando Giochi proibiti.
Bella interpretazione. Grazie