Testo e accordi di Il carnevale di Venezia con spartito semplificato

STEFANO BUSONERO IL PITTORE CHE NON VUOLE VENDERE I SUOI QUADRI

Scarica testo e accordi di Il carnevale di Venezia:

Informazioni generiche sul brano Il carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia (da non confondere con quello di Rossini), di autore anonimo, è un popolarissimo brano generalmente associato alla frase, altrettanto famosa, de “Il mio cappello ha tre punte”.

Del Carnevale di Venezia esistono numerose variazioni composte ed eseguite da grandissimi musicisti tra cui ricordiamo quelle di Jean-Baptiste Arban, Herbert L. Clarke, Del Staigers, Francisco Tárrega, Johann Kaspar Mertz, Ignace Gibsone, Giovanni Bottesini, Chopin (Souvenir de Paganini: Variazione in La maggiore)”e Niccolò Paganini.

In relazione a spartito, testo e accordi di Il carnevale di Venezia, se non sapete fare gli accordi potete decidere di iniziare un corso di lezioni di chitarra.

La riproduzione dei contenuti e grafica in questo sito web di Arte pittorica Musica e corso di chitarra, anche eseguita soltanto in parte, è vietata.

Questo articolo ha 4 commenti

  1. Rosario

    Non riesco ad avere gli accordi x il carnevale di venezia (valzer)

    1. Stefano Busonero

      Buongiorno Rosario. Lo spartito con gli accordi si trovano in alto della pagina alla voce del link “Spartito con doppia melodia del Carnevale di Venezia (pdf)”. Se non riesci a scaricarla è per colpa del tuo dispositivo. Comunque, in fatto di accordi, la canzone è la più semplice fra tutte con due soli accordi: Do maggiore e Sol settima.

  2. Mario

    l’ultima riga dello spartito del carnevale di venezia con doppia melodia, in seconda pagina, presenta i puntini di un ritornello che manca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.