Scarica il file della canzone con accordi e testo di Sara in pdf
Testo e accordi di Sotto il segno dei pesci in pdf.
Informazioni generiche sulla canzone Sara
“Sara” è una famosa conzone italiana scritta e cantata dal cantautore Antonello Venditti.
Il brano è stato tratto dall’ottavo album (“Sotto il segno dei pesci”) dell’artista ed inciso sul lato B del singolo che prese il titolo dallo stesso album.
Il disco della canzone in esame, diffuso nel 1978, al contrario dell’ottavo album di Venditti (per l’appunto quello della pubblicazione precedente, non l’altro uscito nello stesso periodo di Sara), ebbe un enorme successo raggiungendo in breve tempo la prima posizione, proprio come avvenne con Lilly.
Sul lato A del singolo è presente l’omonima canzone del titolo, ovvero Sotto il segno dei pesci.
In relazione a testo e accordi di Sara, se non sapete come eseguirli potete decidere di iniziare un corso di lezioni di chitarra.
Il testo del brano
Sotto è riportato il testo integrale della canzone:
Sara, svegliati è primavera. Sara, sono le sette e tu devi andare a scuola, Sara, prendi tutti i libri e accendi il motorino e poi attenta, ricordati che aspetti un bambino.
Sara, se avessi i soldi ti porterei ogni giorno al mare, Sara, se avessi tempo ti porterei ogni giorno a far l'amore, ma Sara, mi devo laureare, e forse un giorno ti sposerò, magari in chiesa, dove tua madre sta aspettando per poter piangere un po'
Sara, tu va dritta non ti devi vergognare, le tue amiche dai retta a me lasciale tutte parlare
Sara, è stato solo amore, se nel banco no c'entri più, tu sei bella, anche sei vestiti non ti stanno più. Sara, mentre dormivi l'ho sentito respirare, Sara, mentre dormivi ti batteva forte il cuore, Sara, tu non sei più sola, il tuo amore gli basterà, il tuo bambino, se ci credi nascerà
Sara, Sara, Sara ...